Venerdì 24 Gennaio 2014
CONFERENZA GRATUITA a cura di MAURIZIO PARINI,
Uno dei massimi rappresentanti del mondo dello Shiatsu e della Medicina Tradizionale Cinese in Italia.
La conferenza sarà introduttiva dei contenuti del Seminario omonimo in programma il 25 e 26 gennaio 2014, in cui verranno affrontate e approfondite le seguanti tematiche:
- Differenze rispetto ai Canali Principali/Regolari ed il rapporto Cielo Anteriore / Cielo Posteriore, riferimenti allo sviluppo embriologico.
- Decorso completo e loro funzioni, caratteristiche fisiche , energetiche e emotive dei quattro canali della Prima Generazione : Chong Mai, Dai Mai, Ren e Du Mai
- Bo Shin e Setsu Shin ( valutazione visiva e palpatoria) dei Vasi Meravigliosi.
- Loro impiego nei casi in cui il ricevente soffre di disturbi ginecologici, dolori alla colonna vertebrale, problemi alimentari o respiratori.
- Studio e trattamento specifico di Vaso Cintura-Dai Mai, Chong Mai-Grande Regolatore e Vaso Governatore-Du Mai.
- Zone di ascolto su Hara secondo Matsumoto, i punti di apertura, modalità di trattamento, trucchi e segreti per utilizzare al meglio questi efficacissimi canali energetici.
Nella stessa serata il Dr. Parini presenterà anche i suoi volumi, pubblicati recentemente dalla Casa Editrice Ambrosiana:
“Visceri e Meridiani curiosi” e “Medicina tradizionale cinese per lo Shiatsu e il Tuina”
Chi è Maurizio Parini:
Ha iniziato lo studio dello Shiatsu nel 1981 e quello della moxibustione nel 1982 con Mario Vatrini e Yuji Yahiro. Terapista della Riabilitazione, Diplomato al Centro di Formazione Permanente in Terapia Manuale, specializzazione in Ortopedia Manuale Cyriax. E stato docente dei corsi di formazione per Istruttori Zilgrei ed ha collaborato alla pubblicazione di libri editi da Mondadori sull’Autoterapia Zilgrei. Dal 1986 insegna presso la Scuola di Shiatsu e Moxa Hakusha della quale è il responsabile didattico delle sedi di Milano, Varese, Como. E stato presidente della Associazione Scientifica Italiana di Terapia Manuale e della Federazione Italiana Shiatsu di cui fa attualmente parte del Direttivo Nazionale e della Commissione Esaminatrice. Col Dr. M.. Corradin ed il Dr. C. Di Stanislao è co-autore dell’opera “Medicina Tradizionale Cinese per lo Shiatsu ed il Tuinà” e a collaborato al testo “ Visceri e Meridiani Curiosi” pubblicati entrambi dalla Casa Editrice Ambrosiana per cui sta completando il testo “Moxibustione e diagnosi giapponese”.
Per Info e Iscrizioni:
t. 338 3824280