Sabato 25 Gennaio 2014 ore 10.00
SEMINARIO CONDOTTO DA LAURA SANGEETA BIAGI
In principio era il silenzio.
Un silenzio pieno, completo. Un alito lo attraversa, creando vibrazione. Il respiro si anima di voci che creano. Il suono armonico manifesta realtà. Con ogni respiro ognuno di noi ripercorre in sé questo processo sacro. Ogni parola ha un senso, un peso, una storia.
Il benessere dipende dalla consapevolezza dell’uso del respiro, della parola, del tono vocale.
In questo seminario impariamo a ricollegarci al gusto del silenzio, al suo ascolto, e alla forza che nasce nella consapevolezza del giusto uso della voce. Esempi presi da sacre scritture come la Bibbia, la Bhagavad Gita, gli Yoga Sutra e insegnamenti di tradizioni orali del popolo dei nativi americani Hopi ci guidano nel percorso di riscoperta di una responsabilità individuale verso l’uso del suono.
Il seminario è teorico e pratico e aperto a tutti.
Non è necessario conoscere la musica o “saper cantare” per partecipare.
(Alcune parole chiave sulle quali riflettere: accordarsi, scordarsi, essere d’accordo, intonare, essere suonati, essere stonati)
Indossare abiti comodi a più strati e portare una bottiglia d’acqua naturale.
Laura Sangeeta Biagi, Ph.D.
Viaggiatrice e ricercatrice nell’ambito del suono, della comunicazione, dell’arte e della spiritualità. Riceve una Laurea in Lingue presso l’Università di Siena, un master e un dottorato presso la New York University di New York City, un diploma di Insegnante Senior di Yoga presso l’International Center for Yoga Education and Research di Pondicherry in India e un diploma di Sound Facilitator presso la New York Open Center Music School.
www.sangeetayoga.org ~ su fb:sangeetalaurabiagi