Approfondimenti di Medicina tradizionale cinese:

Il Linguaggio del Corpo

Seminario di due giorni a cura di Andrea Ferrari

L’arte del vedere è un antico metodo orientale che ci permette di andare oltre le parole e raggiungere i pensieri. Le forme non sono casuali e nascondono l’essenza. Comprendere le forme significa arrivare al centro dove risiedono le doti, le paure, le aspettative, le passioni.
Il comportamento non verbale, i più significativi segnali del corpo, l’origine e il significato di ogni gesto. Il corpo parla una lingua che spesso esprime pensieri ben lontani da quelli che la voce afferma.
Imparare a leggere il linguaggio segreto del corpo significa scoprire che cosa pensano davvero le persone accanto a noi, ma significa anche conoscersi meglio e ci avvicina alla “Via del Cuore” che ci insegna a porsi come realmente si è.

Date

Sabato 8 e Domenica 9 Marzo 2014

Orari

9.30-12.30 e 14.30-18.30

Chi è Andrea Ferrari:

Da anni docente di Medicina Tradizionale Cinese, Fisiognomonia e Filosofia Taoista. Ha appreso l’arte delle fisiognomonia e della diagnosi cinese dal noto Maestro vietnamita Albert Nguyen Van ‘Nghi e la trasmette con la stessa passione e profondità con cui l’ha ricevuta. Ideatore del massaggio “Streaming”, una sequenza di sfioramenti e carezze lungo i meridiani energetici, dalla manualità tanto delicata quanto potente nella sua efficacia. Ha la capacità di risvegliare il genio intuitivo di tutti i suoi allievi per la semplicità con la quale espone una materia apparentemente complessa, e trasmette il sottile sapere della tradizione cinese con una semplicità tale da penetrare nel profondo di tutti coloro che lo ascoltano.

Sede del Corso:

presso Spazio Luce, via della Repubblica 81, Poggibonsi (Siena)

Info e Iscrizioni:

t. 338 3824280
info@holismos.com
info@nuovospazioluce.com