VIBRAZIONI E SUONI IN UN UNICO BAGNO SONORO
In un Bagno Sonoro i partecipanti si sdraiano comodamente a terra su un tappetino accertandosi di essere coperti e completamente a proprio agio. Attraverso strumenti ancestrali come Campane Tibetane, Gong, Didjeridoo, Conchiglia che Suona, Koshi, Ocean Drum, Tamburo Sciamanico, Tubo della Pioggia, Campane del Vento, Thunder Tube, Scaccia pensieri ecc., si emanano potenti Suoni e Vibrazioni che avvolgono tutto l’ambiente e si espandono a partire da un’unica Energia Universale Vibrazionale, “OM”, il Suono primordiale dell’Universo.
I partecipanti si lasciano semplicemente avvolgere da una potente onda di Suoni e Vibrazioni, che riarmonizzano la nostra memoria profonda rappresentata dall’acqua di cui il nostro corpo è composto oltre il 70%. Un Bagno Sonoro stimola le onde alfa, theta e delta del nostro cervello, in uno stato di rilassamento a metà tra sonno e veglia. In questa fase, possono riemergere vissuti, sciogliersi tensioni o emozioni cristallizzate per lasciar spazio a intuizioni profonde, visualizzazioni, paesaggi e colori. Un bagno sonoro è un bellissimo viaggio multidimensionale che tocca le corde profonde della nostra Anima.
Il nostro corpo ogni giorno perde armonia. Noi tutti dobbiamo confrontarci con ansia, stress, paure, senso del dovere, abitudini insane. Attraverso il mio percorso di Reiki e dei vari strumenti Armonici, in combinazione, desidero creare una nuova Energia d’Amore e una terapia sonora che riduca il disordine del nostro corpo per mantenerlo sempre sintonizzato sulla Salute, sulla Felicità, sulla sua naturale Forza Fisica e Spirituale. Con il mio bagno sonoro desidero lavorare sul rispetto di tutto e tutti, sulla Compassione, sulla Fratellanza, sull’Umiltà… In una parola: Amore Incondizionato.
Un Bagno Sonoro è un movimento continuo così come in movimento è l’Energia Vitale Universale del Reiki dove “Rei” è l’Energia dell’Universo, e Ki è l’Energia che scorre attraverso tutto ciò che vive. Durante un Bagno Sonoro il nostro corpo sprofonda nella Madre Terra, immobile, mentre Vibrazioni e Suoni purificano riportano in armonia ed equilibrio Corpo, Mente e Spirito. Si crea un flusso di Energia vibrazionale che è come un grande Mandala che guarisce e rilassa ogni parte di noi.
Innumerevoli sono i benefici per il nostro corpo: le tensioni muscolari si rilasciano e l’Energia che ristagna inizia a fluire nella muscolatura contratta; blocchi energetici si liberano; tensioni e paure si sciolgono per stimolare l’Energia vitale. Un Bagno Sonoro tonifica il sistema cardiocircolatorio, migliora la respirazione rafforzando le difese immunitarie; combatte l’insonnia e favorire il rilassamento; scioglie le nostre emozioni negative e migliora la concentrazione; equilibra gli emisferi celebrali; riarmonizza i Chakra (centri o vortici che regolano il flusso dell’Energia), verso la nostra guarigione spirituale trasformando memoria di malattie interiori nascoste… Un Bagno Sonoro è un potente lavoro a tutti i livelli mentale, emozionale, fisico e spirituale.
Ogni volta, ogni Bagno Sonoro sarà diverso, una esperienza unica perché diverse sono le intenzioni dei nostri Cuori e saremo sempre e solo noi esseri Umani, unici a creare, insieme, una unica manifestazione armonica, dal nostro Cuore, Vibrazione dell’Anima.
Il mio intento è quello di espandere la conoscenza di queste pratiche affinché ognuno di noi possa portarle nella propria vita quotidiana e vivere in comunione con la Madre Terra, il Sole, la Luna, le Stelle e l’intero Universo.
Contatti
Tel. 3388026691 email: rosati.filippo@alice.it