Nella pratica dell’Armonizzazione Sonora si sfrutta l’effetto benefico del suono/frequenza sul corpo. Gli organi, i tessuti e le cellule vibrano a determinate frequenze ma quando questa vibrazione si altera può insorgere il malessere e la malattia. Nella seduta di Armonizzazione Sonora si sfrutta la vibrazione di strumenti sonori, in particolare le campane tibetane, per ripristinare la giusta frequenza tissutale e favorire il corretto funzionamento e la giusta comunicazione fra le varie strutture corporee. Questa pratica svolge un importante ruolo nel campo della promozione e del mantenimento del benessere psico-fisico e si dimostra molto efficace nella riduzione del dolore fisico e della sofferenza mentale ed emozionale.
Tutto intorno a noi e dentro di noi vibra a determinati livelli di frequenza. La malattia può essere interpretata come una disarmonia delle vibrazioni/frequenze cellulari, tissutali ed organiche. Quando queste frequenze si alterano insorgono i sintomi, il disagio e la malattia.Da non sottovalutare è poi l’azione che la vibrazione esercita sui corpi e sulle strutture energetiche sottili, primi tra tutti i chakra. I sette Chakra principali vibrano tutti a frequenze diverse ma facilmente influenzabili da strumenti sonori come le campane tibetane. Visto l’importanza che queste strutture energetiche hanno sul sistema emozionale e mentale, nonché su quello endocrino, possiamo affermare che quando un essere umano è “intonato/sintonizzato” con se stesso, allora lei/lui è in grado di organizzare la propria esistenza, la propria vita liberamente, con creatività.Nel trattamento di armonizzazione Sonora si usano vari strumenti riproduttori di suono, ma il principale è la cosi detta Campana Tibetana.L’uso delle campane tibetane è antichissimo, alcuni autori lo fanno risalire alle antiche conoscenze vediche dell’ India (5000 a.c.). Le sacre scritture Indiane affermano che il mondo e l’uomo stesso sono stati creati dal suono, dalla vibrazione. Non è chiaro però l’area di diffusione di questi strumenti, come non è documentata la loro funzione ed esatto uso. Pur essendo comunemente chiamate campane tibetane, secondo alcuni studiosi, la loro origine sarebbe però dell’area del sud est asiatico (Cina, Vietnam ecc.). Resta però il fatto che le vibrazioni di questi oggetti, visto il loro vasto e particolare contenuto armonico, sia di grande efficacia. Gli effetti del suono sul corpo umano sono dimostrati dalla ricerca svolta sia in ambito accademico, che in quello rappresentato dal mondo dei liberi ricercatori e pensatori nell’ambito della guarigione, della spiritualità e del sound healing.
Benefici del trattamento di Armonizzazione Sonora
Il ricco contenuto di armonici ti trasporta in un posto interiore di assoluta calma e profondità, raramente sperimentato dalla maggior parte delle persone. In questo spazio di quiete ,si riesce a ritrovare quella chiarezza e leggerezza utile al conseguimento di una chiara visone della vita. Questa pratica svolge un importante ruolo nel campo della promozione e del mantenimento del benessere psico-fisico e si dimostra molto efficace nella riduzione del dolore fisico e della sofferenza mentale ed emozionale.
- Favorisce il rilassamento profondo, aiuta il sonno e la riduzione dello stress
- Massaggia ed armonizza dolcemente le cellule del corpo
- Rilascia le tensioni e rimuove i blocchi nel corpo
- Si ha la sensazione che il corpo sia diventato più calmo, leggero e sottile
- Rinforza il sistema immunitario
- Influenza positivamente l’autostima, la creatività e l’energia
- Rilassa la muscolatura e diminuisce il dolore articolare
- Aiuta a liberarsi dei vecchi schemi e delle vecchie credenze non più attuali
OPERATORE
Massimo Cantara (Bio)
DURATA TRATTAMENTO
La seduta dura 1 ora e il cliente rimane vestito
INFO E PRENOTAZIONI
tel 338 3824280
info@nuovospazioluce.com
Vuoi regalare questo trattamento ad una persona speciale?
Contattaci troveremo assieme la soluzione ideale!