Il sistema Cranio-Sacrale comprende le membrane (meningi) che circondano il sistema nervoso centrale (il cervello e il midollo spinale), le ossa del Cranio e il Sacro, sul quale si attaccano queste membrane. Il sistema comprende anche le fasce che si irradiano dalle membrane a tutte le parti del corpo (circondando anche ogni nervo e via nervosa) nonchè il Liquido Cefalo-Rachidiano, che viene prodotto all’interno del Sistema Nervoso Centrale.
Nel trattamento Cranio-Sacrale l’operatore, tramite l’ascolto sottile del sistema meningeo e fasciale, cerca di identificare le aree di restrizione, di compressione e tensione. Tali restrizioni possono impedire un corretto funzionamento degli organi, dei muscoli, dei nervi e possono essere il risultato di traumi, infezioni, infiammazioni, tensioni emotive o patologie.
La tecnica C.S. è molto efficace anche nella liberazione degli stati di tensione causati da compressioni o traumi avvenuti durante la nascita.
Il trattamento consiste nel porre le mani gentilmente sul corpo con lo scopo di identificare le aree di restrizione e di tensione. Una volta percepite tali restrizioni, l’operatore sintonizza l’ascolto e segue anche le più piccole pulsazioni e vibrazioni del sistema Cranio-Sacrale fino a che i punti di resistenza vengono rilasciati.
Questo lavoro facilita il ritorno dei tessuti all’equilibrio, aiutando a ristabilire la giusta funzionalità nelle aree affette del corpo. Il trattamento è leggero, confortevole e piacevole e crea un senso di pace, calma e benessere
DURATA TRATTAMENTO
La seduta dura un’ora ed il cliente solitamente rimane vestito
INFO E PRENOTAZIONI
tel 3711468786
Vuoi regalare questo trattamento ad una persona speciale?
Contattaci troveremo assieme la soluzione ideale!