Approfondimenti di Medicina tradizionale cinese:

I 13 DEMONI, LE 3 TIGRI E I 7 DRAGONI

Seminario di due giorni a cura di Andrea Ferrari

Docente di Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntura, Fisiognomonia e Filosofia Taoista

I conflitti interni, come nascono le paure – Come si affrontano personalmente – Come si trattano attraverso i 13 punti demone
…Per riconoscere le proprie paure e quelle altrui, capire cosa sta alla base di certi comportamenti ricorrenti in cui tutti cadiamo e trovare la chiave per risolverli fino in fondo.

I Demoni
Nella realtà esiste un solo demone: la paura, e tanti modi in cui si cerca di scappare da essa.
Le tigri
Le tigri bloccano la preda circondandola e camminandoci attorno in cerchio. Rappresentano i nemici della nostra libertà.
I Dragoni
I dragoni portano l’uomo a vedere oltre: oltre la mente, oltre l’immaginario, oltre la concezione della vita. Sono i nostri spiriti guida e rappresentano le sette virtù.

Seminario aperto a operatori shiatsu, operatori olistici e chiunque abbia una conoscenza base della Medicina Tradizionale Cinese

Date

Sabato 22 e Domenica 23 Marzo 2014

Orari

9.30-12.30 e 14.30-18.30

Chi è Andrea Ferrari:

Da anni docente di Medicina Tradizionale Cinese, Fisiognomonia e Filosofia Taoista. Ha appreso l’arte delle fisiognomonia e della diagnosi cinese dal noto Maestro vietnamita Albert Nguyen Van ‘Nghi e la trasmette con la stessa passione e profondità con cui l’ha ricevuta. Ideatore del massaggio “Streaming”, una sequenza di sfioramenti e carezze lungo i meridiani energetici, dalla manualità tanto delicata quanto potente nella sua efficacia. Ha la capacità di risvegliare il genio intuitivo di tutti i suoi allievi per la semplicità con la quale espone una materia apparentemente complessa, e trasmette il sottile sapere della tradizione cinese con una semplicità tale da penetrare nel profondo di tutti coloro che lo ascoltano.

Sede del Corso:

presso Spazio Luce, via della Repubblica 81, Poggibonsi (Siena)

Info e Iscrizioni:

t. 338 3824280
info@holismos.com
info@nuovospazioluce.com